Il teleconsulto è una modalità alternativa ed innovativa con la quale può essere erogato un consulto ortopedico, che grazie all’utilizzo della tecnologia può avvenire via Internet, quindi a distanza tra Ortopedico e paziente.
Il paziente può richiedere un teleconsulto Ortopedico per una valutazione di “second opinion” e quando è già in possesso di una documentazione medica (altre visite specialistiche, esami radiografici). Il teleconsulto può contribuire a completare la diagnosi o consentire approfondimenti utili a definire la migliore terapia per il paziente.
Di volta in volta il Dr. Fosco, sulla base della documentazione visionata, deciderà se sia possibile o meno dare delle indicazioni terapeutiche precise ed esaustive o se risulti invece necessario pianificare una visita di persona con il paziente.
Si tratta di un canale di accesso diretto all’alta specializzazione che, attraverso centri servizi online autorizzati, permette l’accesso a valutazioni superspecialistiche anche in luoghi remoti, molto distanti dallo specialista Ortopedico, anche all’estero.
I servizi di teleconsulto, rappresentano un CONSULTO, che non potrà mai sostituire una reale VISITA tra paziente e Medico Ortopedico.
Per informazioni sul teleconsulto, contattare direttamente il Dr. Matteo FOSCO