Valerio è un uomo di 60 anni, pensionato ma con molte passioni.
Soffre di dolori ad entrambe le ginocchia, resistenti sia ad infiltrazioni con acido ialuronico che con cellule staminali.
Il Sig. Valerio ha un morfotipo VARO delle ginocchia e 10 anni prima si è sottoposto ad intervento di asportazioni dei menischi interni. Nei casi come Valerio vi è un rischio elevato di evoluzione in artrosi del comparto interno delle ginocchia.
Il Dr. Fosco, rilevando una situazione di iniziale artrosi interna delle ginocchia, ma notando la giovane età e le richiesta funzionali del paziente, propone al Sig. Valerio un intervento di osteotomia tibiale VALGIZZANTE bilaterale. Scopo di questo intervento è di correggere la deviazione in VARO delle ginocchia, preservando il comparto interno usurato e prevenendo quindi interventi di protesi al ginocchio.
Il Dr. Fosco effettua il primo intervento al ginocchio sinistro, che dà un’immediata risoluzione del dolore al paziente.
Dopo 1 anno il Dr. Fosco effettua lo stesso intervento di osteotomia tibiale VALGIZZANTE al ginocchio destro, utilizzando questa volta una placca di ultima generazione.
Queste nuove placche, più rigide, garantiscono un recupero ancora più veloce dopo l’intervento, permettendo al paziente una ripresa rapida del lavoro o delle proprie passioni, come per il Sig. Valerio.